venerdì 11 febbraio 2011

Paura che diventino 3


Ecco qua la foto di uno dei piccoletti, quello che mi dava da preoccupare pure ieri.
In questa foto non si vede molto, tranne che un dettaglio che mi ha rovinato la giornata: come potete ben vedere questo animaletto è decisamente troppo magro.
La testa è addirittura più larga della pancia e a guardare gli altri tre e le loro belle pance, mi sento triste e avvilito.


In più momenti della giornata ho tentato di dargli da mangiare, sia dell'Artemia (Poco gradita anche dagli altri, ma comunque sparita) che del Chironomus (Sul quale si sono gettati con voracità), ma non sembra interessato, anzi. Gira la testa dall'altro lato quando avvicino la pinzetta col cibo e si ostina a non mangiare. Mentre i 3 Cynops in salute hanno trascorso la giornata in acqua, lui è rimasto sulla zona emersa in sughero completamente sdraiato e quasi immobile...quando è entrato in acqua pure lui ha avuto un comportamento davvero strano: si alternava tra momenti di agitazione dove nuotava a scatti e poi si bloccava, irrigidendosi e talvolta fermandosi a pancia all'insù.


Sono preoccupato, speriamo bene...


 Mommi 

1 commento:

  1. Ciao tommaso, è da un pò che seguo questo blog e sono rimasto molto colpito dalla tua voglia d'iniziativa e forza di volontà (hai girato mezzo mondo per trovarli da ciò che ho capito), continua così e tienici informati il più possibile sui tuoi animaletti orientali!! hai tutto il mio sostegno e spero proprio che il cynops malato si rimetta, vedrai è solo un problema di ambientamento.

    Ciao da Matte

    RispondiElimina